CHOCOLATE WALNUTS AND PISTACHIOS FUDGE

La mia voglia di cioccolato prosegue ed io non intendo frenarla in nessun modo…per questo motivo ieri, rovistando un pò nella mia magica dispensa, ho trovato tutti gli ingredienti per realizzare questi dolcetti davvero golosi e coccolatosi!!!…Per la ricetta mi sono ispirata alla grande Nigella Lawson, che penso proprio non abbia bisogno di presentazioni…Ho fatto solo alcune modifiche per adattare questa preparazione a quelli che sono i miei gusti personali: lei utilizza solo cioccolato fondente, io invece ho fatto un mix di cioccolato fondente e bianco; e poi lei usa solo i pistacchi, io un mix di pistacchi e noci!!! Con questa dolce ricettina auguro un buon week end a tutti coloro che passano di qui 🙂

gioco 1.jpg

INGREDIENTI PER UNA TEGLIA QUADRATA DA 23 CM:

  • 175 GR DI CIOCCOLATO BIANCO
  • 175 GR DI CIOCCOLATO FONDENTE AL 70%
  • 397 GR DI LATTE CONDENSATO
  • 30 GR DI BURRO
  • 75 GR DI PISTACCHI SGUSCIATI
  • 75 GR DI NOCI SGUSCIATE
  • UN PIZZICO DI SALE

PREPARAZIONE:

In una pentola mettere il cioccolato bianco e nero, tagliato a dadini, il latte condensato, il burro e il sale…

latte-condensato.jpg
burro.jpg
Far fondere a bagnomaria, quindi togliere dal fuoco, girare per bene e aggiungere la frutta secca tritata in maniera grossolana…
pistacchi-noci.jpg
mescolare bene in maniera tale da fare amalgamare il tutto…
mescolato.jpg
versare in una teglietta e livellare bene con una spatola, far raffreddare, quindi coprire e mettere in frigo per mezza giornata…
vaschetta.jpg
vaschetta-chiusa.jpg

quindi tagliare a striscioline o a cubetti…
cubi.jpg
coltello.jpg
cubetti (2).jpg

dall'alto.jpg

di-lato.jpg

Con questa ricetta partecipo al contest di Caterina del sito LA CUCINA DI TATINA:
contest la cucina di tatina.jpg

CHOCOLATE WALNUTS AND PISTACHIOS FUDGEultima modifica: 2010-10-23T07:00:00+00:00da luciana90
Reposta per primo quest’articolo

56 pensieri su “CHOCOLATE WALNUTS AND PISTACHIOS FUDGE

  1. Buon giorno Luciana, hai ragione Nigella non ha bisogno di presentazioni..però neanche tu scherzi con il tuo “tocco personale”, con dei bon bon così il freddo non si sente più, bacio.

  2. Per Accantoalcamino: Buongiorno a te, grazie mille!!!! effettivamente mi hanno davvero scaldato il cuore, buon week end, un abbraccio 🙂

  3. Luciana ma che vedo in prima mattina!! O_O una delizia !! Ma sei bravissima!! me la segno per farla a Natale è troppo bella sia da vedere e da gustare!!
    Un bacione e buon fine settimana anche a te!!

  4. Mi sono appena svegliata e ti assicuro che alzarsi accendere il computer e vedere queste prelibatezze fanno iniziare benissimo la giornata. Puoi star certa che te li copio, grazie ! e buon week-end

  5. Sto prendendo il caffè proprio ora…e cosa vedono i miei occhi!!??
    Meraviglia delle meraviglie….questi me li segno!! Complimenti davvero…
    Buon fine settimana!!

  6. Assolutamente strepitoso!! Un dolce veramente godurioso e coccoloso e..beh! non so più cosa dire!! Basta guardare le foto!! Slurp!! Bacioni cara e buon week end.

  7. Wow!!!!
    Questo siiiii che è un trionfo di golosità pura Cara!!!!
    Fantastica sempre,e la presentazione..che dire..spettacolare!!!! 😉
    Un bacione e buon sabato Bella..:-**

  8. Ho comprato il latte condensato e avevo proprio idea di farci questi dolcetti. A dir poco strepitosi in questa versione, mi sono proprio convinta. Mai frenare la voglia di cioccolato 😉 Un bacione, buon week end

  9. Cara Luciana, hai superato te stessa con questa meraviglia di golosita!!!! Bravissima; mi copio subito la ricetta e la faccio per domenica!!! Ti abbraccio, grazie!

  10. Che meraviglia!! Sai che non riesco a trovare pistacchi che non siano salati. Non so se anche salati possono andare bene per i dolci.
    Ti mando un caro saluto e un buon fine settimana!!!

  11. La voglia di cioccolato non và frenata…anzi assecondata…e direi che con questi dolcetti non puoi assolutamente rinunciarci…..un bacio….

  12. Luciana…questa sì che è una roba golosa!! ho giusto un barattolo di latte condensato che langue in dispensa…buona domenica ciao

  13. Ma che tentazione sti fudge… cioccolatosi e golosi e con il tocco croccante del pistacchio! chissà che bontà! ci hai lasciato un’idea strepitosa!

  14. Bellissima presntazione !!
    Io devo ammettere che non sono molto brava con i dolci, quindi provo sempre un pò d’invidia nel vederli…perchè in realtà amo mangiarli!!

  15. Mia cara e come si fa a non assecondare la voglia di cioccolato? Io sono una prosciutto crudo e tè dipendente, ma in autunno e inverno, in dispensa, non mancano mai alcune tavolette di cioccolato fondente, ai vari gusti.
    Le tue barrette sono superlative. Io sto bevendo il tè, lo accompagnerei volentieri ad una delle tue deliziose barrette.
    Ne hai ancora?

    Baci Giovanna

  16. A questi non resisto proprio!!!!Sono davvero un sogno!!!Brava tesoro!!Immagino la consistenza scioglievole e croccante!!mmm…

  17. Ciao cara, è due giorni che cerco di mettere un commento ma non ci riesco causa lentezza pc.
    Questi fudge sono fantastici, anche io quest’estate ho provato a farli ma avevo una ricetta più complicata se vuoi vai a vederla era in agosto,questa tua è molto più facile e la consistenza mi sembra perfetta, quindi non hai dovuto mettere tutto sul fuoco una volta sciolto tutto? Devo provarci al più presto.
    Brava!!!!
    P.S. come faccio a seguirti?

  18. Ciao Luciana sono di nuovo qui per prendere un cioccolatino e per dirti che se ti fa piacere passa da me,c’è un piccolo pensiero per te.
    Buon inizio settimana!

  19. Urchi che visioooone!!!! Sono una meraviglia e…chissa’ che emozione mangiarseli!!! 🙂 Brava!
    Buona giornata
    PAola

  20. ciao Luciana! grazie delcommento nel mio blog! sono subito corsa sul tuo (che è fenomenale!! fai di quelle cose incredibili!!) ma non mi funziona il link per diventare sostenitrice 🙁 riprovo più tardi, intanto ti mando un saluto! a presto!

  21. Ciao Luciana!!! che meraviglia!!! anche io ho il libro di Nigella Lawson che contiene questa ricetta ma ancora non l’ho mai provata!!!….beh viste le magnifiche e succulenti foto sarà il caso che mi dia da fare!!!!

  22. Ciao Luciana. Una verdadera delicia lo que has preparado. Me encanta el chocolate y con los pistachos y nueces tiene que ser un lujo poder probar un trozo de esos. Me has puesto los dientes largos y la boca se me ha hecho agua. ¡Delicioso!
    Saludos

  23. Ohhh vorrei saltare dentro il computer e mangiarmi tutti i pezzettini di cioccolato…deve essere una delizia:))
    Segnato la ricetta e devo provarla assolutamente!
    Grazie Luciana e buona serata,
    Nena

  24. Con il freddo c’è bisogno di energia e di carica ed il cioccolato è perfetto, ancora meglio se in versione fudge …

  25. Не знам как съм изпуснала това невероятно изкушение?!
    Записвам си рецептата и ще се пробвам скоро време 🙂
    Поздрави

  26. la cioccolata mi piace da impazzire ma questa ricetta e’ una vera Regina!!
    ho stampato la ricetta…..questa non mi scappa, bellissima.
    Ciao e buona serata!! 😉

  27. Ciao Luciana! Non potevo esimermi dal correre a vedere la tua creazione! Vien voglia di dare un morso! Ottima ricetta coi pistacchi!! Un bacione cara

  28. Ciao, sono ripassata a vedere il tuo blog. è un po’ che non passavo. Poi ho visto questo…sto per svenire. è stupendo.
    Complimenti.

    Ciaoooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.